Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

mercoledì 14 aprile 2010

288 MIO DIO

Mio Dio,

fa che io mai dimentichi di ringraziarti per la mia vita.

Perché la vita è tua, Tu sei il Padre e il Padre di tutta la vita,

e sei colui che mi ha voluto come figlio,

figlio nato per la Gioia.

.

Dammi l’orgoglio di essere uomo,

l’uomo in piedi che tu desideri,

che da te accetta la meravigliosa vocazione

di farmi, di ergermi, di crescere

per incamminarmi ricco e libero

su questa strada davanti a me.

.

Concedimi di accogliere la vita con tutto il cuore,

a piene mani,

perché i miei genitori me l’hanno trasmessa con l’amore,

anche se un amore forse fragile,

e io ne sono responsabile

perché me l’hanno donata.

.

Aiutami a camminare senza voler sapere

quello che ad ogni svolta la strada mi riserva,

non con la testa tra le nuvole

ma i piedi sulla terra

e la mia mano nella tua.

.

Allora, o Signore,

uscirò da casa fiducioso e allegro e me ne andrò senza timore

per la Strada sconosciuta,

perché la vita è davanti a me

ma Tu insieme a me cammini.

.

(Michel Quoist)