Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

domenica 28 marzo 2010

270 - SUL PERCORSO DI GESÙ

Nei paraggi di Gerusalemme la folla è presente

e si prepara a manifestare gratitudine.

Dispersi in mezzo a questa gente si trovano

persone anonime che vogliono incontrare e toccare.

In questa atmosfera di festa e di grande gioia

gli uni attendono e gli altri cercano con lo sguardo

Colui che offre una grande speranza:

Gesù, Figlio di Davide, Gesù il Profeta, Gesù il Re!

Con gesti semplici, con segni spontanei e vivaci

essi esprimono il loro attaccamento e la loro fedeltà.

La folla si riversa entusiasta ed interessata.

Permette a Gesù di verificare la popolarità di cui gode.

Oggi Gesù imbocca lo stesso percorso.

Mi trovo anch’io in mezzo

a questa folla che l’acclama?

Sono anch’io ai bordi del percorso per riconoscerlo?

E se lo seguissi insieme a tanti altri che sono in cammino?

Oggi agitare i rami d’ulivo significa credere,

manifestare la mia gratitudine,

accogliere Gesù che entra nella mia vita,

permettergli di dimorare in me e con me.

(Alain Donius)