Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

martedì 12 gennaio 2010

210 - CONDUCIMI

Signore, fa di me ciò che vuoi!

Non cerco di sapere in anticipo

i tuoi disegni su di me.

Voglio ciò che Tu vuoi per me.

.

Non dico:

"Dovunque andrai, io ti seguirò!",

perché sono debole,

ma mi dono a Te

perché sia Tu a condurmi.

Voglio seguirti nell'oscurità,

non Ti chiedo che la forza necessaria.

.

O Signore, fa' ch'io porti

ogni cosa davanti a Te,

e cerchi ciò che a Te piace

in ogni mia decisione

e la benedizione su tutte le mie azioni.

.

Come una meridiana

non indica l'ora se non con il sole,

così io voglio essere orientato da Te,

Tu vuoi guidarmi e servirti di me.

Così sia, Signore Gesù!

(J. Henry Newman)