Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

mercoledì 11 novembre 2009

151 - GLORIA AL PADRE

Amore che mi formasti
a immagine dell’Iddio
che non ha volto,
Amore che sì teneramente

mi ricomponesti dopo la rovina,

Amore, ecco, mi arrendo:
sarò il tuo splendore eterno.
.

Amore, che mi hai eletto

fin dal giorno che le tue mani

plasmavano il corpo mio,

Amore, celato nell’umana carne,

ora simile a me interamente sei,

Amore, ecco, mi arrendo:
sarò il tuo possesso eterno.
.

Amore, che al tuo giogo

anima e sensi,
tutto m’hai piegato,
Amore, tu involi nel gorgo tuo,

il cuore mio non resiste più,

ecco, mi arrendo, Amore:
mia vita ormai eterna.

(Padre David Turoldo)